sportelloitaca

ASSICURAZIONE SANITARIA

L’assicurazione sanitaria per stranieri ai fini del Visto Turistico o invito turistico per i paesi esenti di visto, ha una durata di 6 mesi, durante i quali è permesso soggiornare in area Schengen fino ad un massimo di 90 giorni.

L’assicurazione sanitaria per stranieri soddisfa le esigenze dei cittadini non comunitari che vengono in Italia per un soggiorno di durata massima 90 gg.
 La legge italiana impone di dimostrare la disponibilità economica, necessaria al pagamento del contributo previsto per l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, ovvero, polizza assicurativa per cure mediche e ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia, per il periodo di soggiorno, con una copertura minima di 30.000,00 (trentamila) euro, valida per il territorio nazionale ed estesa allo Spazio Schengen.
L’assicurazione sanitaria per stranieri è un documento necessario ai fini del rilascio del visto di ingresso e può essere stipulata presso le compagnie assicurative.
Il cittadino straniero può stipulare la polizza a suo nome nel paese di residenza; in alternativa l’assicurazione può essere contratta in Italia dalla persona che invita.

Contatta i Nostri Professionisti

ProfilePhotos aleja

Dott.ssa Alejandra Arango Alzate

Laureata in Giurisprudenza Magistrale (Unifi), Laureata in Diritto e Scienze Umane (Colombia) Immigration specialist, Mail: consulenzaaglistranieri@gmail.com, alejandra.arango@legalmail.it tel. 3271037259

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

INDIRIZZO

Via di Novoli, 73/c. 
Firenze, Italia

Piazza Matteotti, 32. 
Scandicci, Italia

CONTATTI

Phone : + 39 3271037259

Email : info@sportelloitaca.it

orari di apertura

LUN-VEN 09:00 – 19:00

SAB 10:00 – 19:00