sportelloitaca

POLIZZA FIDEIUSSIONE

La fideiussione bancaria o assicurativa è una garanzia richiesta allo straniero che si presenta al Consolato o all’Ambasciata Italiana del suo Paese d’origine nel momento in cui richiede il Visto Turistico per l’Italia.
La fideiussione può essere erogata da una banca, da una assicurazione o da una società finanziaria e deve essere richiesta dal cittadino italiano o straniero in possesso di regolare permesso di soggiorno che intende aiutare il suo ospite ad ottenere il Visto Turistico per l’Italia.
  • La fideiussione bancaria offerta dal contratto permette al cittadino straniero di dimostrare la sussistenza dei mezzi finanziari per il suo ingresso nello Spazio Schengen, senza altro obbligo di presentare disponibilità di denaro contante.
  • La fideiussione bancaria per visto turistico è conforme alla direttiva vigente.
Permette di dimostrare la disponibilità di mezzi finanziari che possano garantire il suo sostentamento durante il suo soggiorno in Italia o in area Schengen.

Contatta i Nostri Professionisti

ProfilePhotos aleja

Dott.ssa Alejandra Arango Alzate

Laureata in Giurisprudenza Magistrale (Unifi), Laureata in Diritto e Scienze Umane (Colombia) Immigration specialist, Mail: consulenzaaglistranieri@gmail.com, alejandra.arango@legalmail.it tel. 3271037259

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

INDIRIZZO

Via di Novoli, 73/c. 
Firenze, Italia

Piazza Matteotti, 32. 
Scandicci, Italia

CONTATTI

Phone : + 39 3271037259

Email : info@sportelloitaca.it

orari di apertura

LUN-VEN 09:00 – 19:00

SAB 10:00 – 19:00